Ischia la più grande delle Isole del Golfo vicina all’isola di Capri e alle località di Sorrento, Amalfi, Ravello, e Positano dove è possibile raggiungerle facilmente dal porto di Forio d’Ischia.
www.capitanmorgan.it

I PARCHI TERMALI 

http://www.giardiniposeidon.it/
http://www.negombo.it/
http://www.parco-tropical.com/ 
http://www.termecastiglione.it/
 
http://www.ilgiardinoeden.it/

SPIAGGE
La maggior parte delle spiagge si trova sul lato ponente dell’isola Il Residence Limoneto Ischia si trova al centro dei raccordi stradali che portano alle spiagge più belle dell’isola

Spiaggia di Citara
È la bellissima spiaggia di Citara la più vicina al Residence Limoneto Ischia e dista circa 1,6 km. E’ una grande lingua di sabbia dominata dal più importante complesso termale dell’isola, i Giardini Poseidon, un vero e proprio giardino sul mare . La spiaggia di Citara prosegue con quella di Cava dell’Isola, anch’essa molto animata dal turismo balneare estivo.
La spiaggia di Cava dell’isola 
Dista dal Residence Limoneto Ischia circa 1,8 km caratterizzata da sabbia a grani grossi di color scuro. Situata tra due promontori di roccia tufacea, con mare dal fondale subito alto, è meta di un turismo giovanile, tratto di costa dove i raggi del sole vanno a spegnersi nel mare.
La baia di Sorgeto. 
Dista dal Residence Limoneto Ischia circa 2.8 km . Piccola insenatura sconosciuta al turismo di massa, ma che merita di sicuro una
visita. In questa spiaggia, grazie alle sue calde acque termali, vi è possibile fare il bagno anche nel periodo invernale, facendo sempre tanta attenzione a non scottarsi sulle bollenti rocce che circondano tutta l’insenatura. E’ Situata ad Ovest dell’Isola, a soli 2 km da Torre S’angelo,
Spiaggia di San Francesco
Distante dal Residence Limoneto Ischia circa 2,8 km. Superato il porto di Forio si apre un’altra delle più belle spiagge dell’isola, quella di San Francesco, anch’essa ricca di stabilimenti balneari, offerte di ristoranti e chioschi.

Spiaggia di Cava Grado
Distante dal Residence Limoneto Ischia circa 4 km. Prima di Sant’Angelo la costa riprende ad essere rocciosa e impervia, anche se di grande bellezza. Una piccola insenatura invita comunque ad una sosta, Cava Grado. E’ un altro dei luoghi dell’isola dove l’attività’ vulcanica si manifesta addirittura a mare, permettendo bagni in acqua salata a temperature calde ed estremamente rilassanti e salutari. Per chi non disponga di un’imbarcazione la caletta è raggiungibile tramite un sentiero abbastanza impervio (soprattutto al ritorno…) Una fatica che viene però dimenticata dalla piacevolezza che procurerà l’inconsueto bagno.
Spiaggia di San Montano
La Famosa spiaggia di San Montano deve la sua particolare bellezza alla baia naturale e incontaminata nella quale si trova. Adiacente ad uno dei parchi termali più famosi di Ischia Il NEGOMBO è particolarmente adatta a famiglie e bimbi grazie al suo fondale poco profondo.
Dista dal residence Limoneto circa 3 Km

 


27 34